Corso per formare esperti in modelleria, taglio, pelletteria e cucito
Ciclo di lezioni per scoprire l’arte del lavorare la pelle a mano e imparare a confezionare capi di moda. Lezioni fra aula, laboratorio e stage. In collaborazione con Asev e Pellemoda. Rivolto a 15 adulti, scadenza iscrizioni 27 febbraio
Un corso per scoprire l’arte del lavorare la pelle a mano e imparare a confezionare capi di moda. Un ciclo di lezioni per formare la figura di “Tecnico dell’esecuzione e riadattamento di capi d’abbigliamento”.
Si tratta di quattro mesi di lezione, due mesi di stage in azienda.
Questo è quanto prevede il corso di formazione professionale che si svolgerà nelle sede dell’azienda Pellemoda srl, in via 1° maggio al Terrafino, nella zona industriale di Empoli, e all’Asev, nella sede di via Caltagirone, angolo via Urbania a Montelupo Fiorentino.
Seicento ore di corso di cui quattrocento di aula e di laboratorio e duecento di stage. Il periodo di svolgimento va da febbraio prossimo a dicembre 2015. Il costo ad allievo è di 500 euro. Le lezioni avranno cadenza settimanale: dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18. Alcune giornate potranno essere di otto ore con orario diverso, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
leggi tutto l’articolo: MET – A lezione di moda: corso per formare esperti in modelleria, taglio, pelletteria e cucito.